Grazie all’integrazione con le vendite e gli acquisti la gestione del magazzino e della logistica risulta performante e semplice
Il modulo di TeamSystem Enterprise permette di codificare tutti gli articoli di magazzino, senza limiti di varianti, attraverso l’attribuzione di barcode e serial number. Gli operatori dotati di terminale industriale, ma anche di un tablet o di un pc, possono sapere con una scansione dove trovare una determinata merce, quali articoli e quali lotti sono contenuti dentro uno scatolone o su un certo scaffale.
Si possono generare in automatico Packing list o Liste di prelievo, per confezionare al meglio gli articoli ordinati, permettendo anche la scelta degli imballi: l’etichetta stessa viene prodotta dalla soluzione. In questo modo si riducono i tempi di composizione delle spedizioni e la possibilità di fare errori di confezionamento. È possibile determinare anche i Piani di carico, con il calendario delle risorse di trasporto (corrieri) e il relativo Piano di delivery corredato dei documenti necessari. Vengono prodotti infine tutti i documenti di accompagnamento della merce e quelli per il sistema qualità. Il riassortimento delle merci per mezzo degli ordini aperti consente di far arrivare in magazzino lo stretto necessario, senza appesantire gli stock e le giacenze.
La grande personalizzazione di anagrafiche articoli aiuta a ordinare logicamente e fisicamente la merce in magazzino
Permette di semplificare anche cataloghi commerciali complessi e associare articoli per configurare pacchetti di vendita o bundle. Il Multilingua traduce la descrizione dell’articolo anche a seconda della provenienza del fornitore e/o cliente. In questo modo, agevola il rapporto commerciale rendendo disponibili i documenti nella lingua della controparte. Il modulo rende semplici le operazioni di inventario. Allinea le giacenze alla reale situazione in campo, genera automaticamente le rettifiche inventariali, gestisce le modalità di alimentazione, il tutto mediante barcode.
Grazie all’inventario di Base, si ottempera in modo sicuro alla normativa fiscale. Con l’inventario rotante si possono evitare le chiusure prolungate del magazzino e dei reparti collegati.
Funzioni principali
- Lead Generation
- Marketing Campaign
- Social
- Geomarketing
- Sales Automation
- Help Desk
- Post Vendita
- Churn Management
Punti di forza
- Integrazione con le aree funzionali Acquisti e Vendite
- Integrazione con diverse tipologie di hardware: terminali industriali, palmari tradizionali (Wi-Fi o cradled), palmari Wi-Fi, GRPS o UMTS, notebook, netbook)
- Gestione di più magazzini (sia fisici sia logici) con assegnazione e blocco logico quantità merce
- Gestione del magazzino per tutta la copertura della gestione fiscale, in tutte le valorizzazioni
- Configurazione dei costi di spedizione per trasportatore, zona e tipologia di prodotto
Extended Plan
- 24/7 system monitoring
- Security management
- Secure finance backup
- Remote support