Stumenti di marketing sono a supporto per mettere in campo le più efficaci strategie di acquisizione e fidelizzazione dei clienti, lanciare azioni di direct marketing e campagne multicanale, per trovare nuove opportunità.
Con il CRM l’area Vendite gestisce in modo nuovo i clienti acquisiti e potenziali, tiene sotto controllo le trattative più “calde” e redditizie, controlla l’intero processo di vendita (dalla creazione del preventivo alla trasformazione in ordine e in fattura), comunica in tempo reale con l’amministrazione per l’approvazione dei preventivi.
Gli strumenti di analisi e controllo sulle vendite indicano in quali ambiti e con quali mezzi si può intervenire efficacemente, per mezzo di campagne di comunicazione, politiche di pricing o con il potenziamento della rete vendita. È inoltre possibile valutare le performance commerciali e di servizio.
il CRM offre soprattutto la possibilità di lavorare in mobilità.
Grazie all’ area dedicata il commerciale può monitorare in trasferta tutto ciò che concerne i clienti:
Questo contribuisce a creare un’immagine innovativa e competitiva dell’azienda
L’inserimento di un CRM impatta positivamente su tutti gli ambiti di un’azienda digitale.
Si può migliorare la clusterizzazione di prospect e clienti per gestire la transazione commerciale su canali digitali. La formulazione di offerte commerciali grazie ad un configuratore commerciale crea un modello e indica delle regole per generare il codice
dell’articolo da inserire in offerta e il relativo prezzo, tenendo conto delle caratteristiche più idonee per il cliente.
Adottando una strategia di marketing digitale, posso sfruttare i media per cambiare il modo di comunicare con i clienti, ponendo attenzione alle loro abitudini e alla reputation in rete di azienda e prodotti.
Attraverso strumenti dedicati all’analisi dei dati e alle strategie di Loyalty il CRM raccoglie dati e informazioni per conoscere i clienti, costruendo programmi puntuali di fidelizzazione.
La Multicanalità permette di utilizzare tutti i touch point col cliente per comunicare
sfruttando tecnologia e strumenti.
Grazie alle funzioni attivabili in mobilità, lo scambio di informazioni con gli agenti diventa più rapido e gli stessi risultano molto più autonomi nella ricerca e verifica delle informazioni.
Funzioni principali
- Lead Generation
- Marketing Campaign
- Social
- Geomarketing
- Sales Automation
- Help Desk
- Post Vendita
- Churn Management
Punti di forza
- Realizza processi guidati per profilazione, controllo e applicazione di promozioni e attività commerciali
- Migliora efficienza ed efficacia dell’organizzazione con le informazioni facilmente condivise e consultabili in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento
- Migliora il servizio offerto ai clienti, mirando al meglio la comunicazione e l’azione commerciale, con l’obiettivo di fidelizzare il cliente e ridurre il tasso di churn (abbandono)
Extended Plan
- 24/7 system monitoring
- Security management
- Secure finance backup
- Remote support